Eventi a Piacenza

Pozzetto “Al Verdi di Fiorenzuola porto le avventure da saltimbanco della mia vita”. AUDIO

Una chiacchierata con Renato Pozzetto è facilmente paragonabile a un prezioso viaggio nella storia dell’Italia tra tv, cabaret e cinema. Il noto attore a Radio Sound ha parlato di “Compatibilmente”. Lo spettacolo in scena al Teatro Verdi di Fiorenzuola sabato 16 febbraio, inizio alle ore 21 15, dove Pozzetto presenterà tutti i suoi migliori personaggi e ripercorrerà oltre cinquant’anni di carriera.

“Lo spettacolo ricorda tutte le mie avventure da saltimbanco. Questa volta non c’è Cochi, quindi ho scelto di inserire nel testo un po’ di cinema. Ho preso delle cose divertenti dai miei film e vedo che il pubblico si diverte molto. Poi ci sono le canzoni degli anni 70 e anche quelle più vicine come una dedicata al nostro lavoro. In particolare questo brano ricorda che noi saltimbanchi canteremo fino a che si potrà, fino al momento fatale”

Nel 2019 si festeggiano i 35 anni di un film irresistibile come Ragazzo di Campagna. Come vi è venuta l’idea dell’aspettare l’arrivo del treno raffigurato come un evento imperdibile?

“ Era sul copione che mi ha visto collaborare con  Castellano e Pipolo. Inoltre io amo molto la campagna e questo ha facilitato la buona riuscita del film”

In questi 50 anni un posto importante è riservato al grande Enzo Jannacci.

“E’ stato un incontro fantastico, la nostra fortuna. In particolare è nata una grande amicizia con lui, Gaber, Fo. Probabilmente io e Cochi avevamo qualcosa che incuriosiva loro perché sono nate grandi collaborazioni”

Related Post

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Concerto di San Silvestro a Piacenza mercoledì 31 dicembre

Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…

2 ore fa

Teatro Municipale di Piacenza, il 28 dicembre in scena “La bella addormentata”

Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…

6 ore fa

Il Natale a Piacenza tra mercatini, spettacoli e tante iniziative fino al 6 gennaio – AUDIO

Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…

10 ore fa

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

15 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

1 giorno fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

1 giorno fa