Recenti ricerche confermano gli effetti positivi che gli alberi corrispondono alla società umana, soprattutto nelle aree urbane.
Il verde pubblico riveste un ruolo fondamentale nella mitigazione degli effetti nocivi dell’inquinamento atmosferico, svolgendo un’azione positiva sulla qualità dell’aria e sulla salute psico-fisica degli abitanti delle città.
Questa importante attività non viene però riconosciuta da tutti ed in modo particolare da un soggetto di Rivergaro che ha cercato di danneggiare alcuni alberi di tiglio situati lungo una via pubblica, altamente frequentata da passanti e turisti. Lo ha fatto praticando fori sul tronco, all’interno dei quali era stata iniettata una sostanza liquida, presumibilmente della benzina, per causarne l’essiccamento.
A scoprire queste lesioni il Nucleo CC Forestale di Gazzola (PC) che è intervenuto, sanzionando il trasgressore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…