Politica

Pre e post scuola, Soresi (FdI): “Il nuovo servizio è a numero chiuso, genitori infuriati per l’ennesima brutta sorpresa”

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Sara Soresi, pubblica il contenuto di una lettera che le è arrivata da alcuni genitori di bimbi frequentanti la Scuola Pezzani.

“La riorganizzazione del servizio pre e post scuola sta causando ulteriori problemi: oltre ad essere a pagamento, ci sono bimbi in lista di attesa che, dunque, non potranno beneficiarne. Addirittura, alle famiglie non è stata nemmeno comunicata la data di chiusura delle iscrizioni. Questo accade presumibilmente poichè gli enti del Terzo Settore (nel caso di specie Unicoop, Eureka e Auroradomus) si sono aggiudicati il Servizio ad un determinato costo e, pertanto, hanno un tetto massimo di copertura finanziaria oltre al quale finirebbero “in perdita”. Questo è il sostegno alle famiglie”, commenta Soresi.

La lettera dei genitori a Soresi

“La disturbiamo per portare alla sua attenzione la sconfortante situazione del servizio di pre-scuola. Dopo le sconcertanti mail dell’estate in cui ci veniva comunicata la decisione di mettere a pagamento il sevizio, (ovviamente il tutto in linea con la politica a sostegno delle famiglie!!) ,abbiamo avuto un’altra amara sorpresa”.

“I nostri bambini sono in lista d’attesa. Perché? Perché l’associazione ha comunicato da poco che è previsto un tetto massimo, senza ovviamente condividerlo con le famiglie, per facilitare ulteriormente la conciliazione vita-lavoro! Dalla scuola é impossibile avere precise informazione, sappiamo solo che dobbiamo aspettare. Inutile esprimerle la nostra rassegnazione e il grande sconforto che accompagna questo nuovo inizio di anno scolastico”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sede dell’Avis a Podenzano danneggiata coi petardi, il sindaco: “Chi ha visto qualcosa si rivolga alle autorità”

La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…

3 ore fa

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

8 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

18 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa