Assunti con i fondi del PNRR, scioperano domani, 16 settembre, i precari del comparto giustizia. Una protesta che investirà anche Piacenza, con una delegazione che parteciperà alla manifestazione in programma a Bologna con la Fp Cgil di Piacenza.
“Come Cgil – spiega il sindacato a Piacenza annunciando la mobilitazione del 16 settembre – chiediamo che i 12mila lavoratori assunti per ora in forma precaria siano stabilizzati e continuino così a lavorare. Il loro contributo è fondamentale per proseguire a migliorare l’efficienza del sistema giudiziario italiano”.
“Senza questo provvedimento – a giugno 2026 a migliaia di persone sarà cancellato il posto di lavoro. Sono lavoratrici e lavoratori che per tre anni hanno portato avanti il lavoro nei tribunali, nelle corti d’appello e negli uffici del ministero della giustizia. Tutto questo è inaccettabile. In un settore come quello della giustizia bisogna aumentare i posti di lavoro, non perdere quelli che già ci sono. La carenza di organico – dicono dalla Fp Cgil di Piacenza – mette a rischio il funzionamento di tutti gli uffici e indebolisce ulteriormente l’efficienza del nostro sistema giudiziario”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…