Nella notte di mercoledì 10 dicembre un’auto è caduta per una 40ina di metri in una scarpata di fitto bosco nei pressi del castello di Rezzanello nel comune di Gazzola (PC).
L’allarme del mancato rientro a casa dell’uomo, di origine ucraina ma residente a Piacenza, è arrivato dai familiari questa mattina e si è subito messa in moto la catena dei soccorsi.
In mattinata, sul luogo dell’incidente, sono intervenuti i vigili del fuoco e il Soccorso Alpino. I soccorritori hanno lavorato alle azioni di recupero dell’uomo, rimasto ferito in condizioni di media gravità. I tecnici della squadra monte Alfeo del Soccorso Alpino, con manovre tecniche e alpinistiche, hanno recuperato il ferito, posizionandolo su barella, fino ad un punto in cui era possibile recuperarlo con il verricello dell’elisoccorso di Pavullo.
Sul posto erano presenti i Carabinieri, l’ambulanza della Pubblica di Rivergaro ed EliPavullo che ha recuperato con verricello per il trasporto all’ospedale Maggiore di Parma.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…