Aveva 34 anni ed era un alpinista esperto Marco Massera, il ragazzo piacentino precipitato mentre procedeva in cordata con un amico, su un tratto misto di rocce e neve sulla parete nord della Presanella, lungo la via Faustinelli. Di formazione biologo e agrotecnico, Massera lavorava in provincia di Mantova ma era originario di Lusurasco (Alseno). Lascia la moglie.
A 3.000 metri di quota, uno dei due è scivolato, trascinando l’altro per centinaia di metri. Un volo fatale per il 34enne. Ferito il compagno di arrampicata, un uomo di 36 anni di Verona.
I due amici avevano lasciato l’auto al parcheggio Pozzi Alti, sopra Vermiglio, in val di Sole. Poi, attorno alle tre di notte, erano saliti verso l’attacco della via con l’obiettivo di arrivarci all’alba. L’incidente tra le 6.30 e le 7 del mattino.
A recuperare il corpo senza vita del 34enne soccorso alpino e Guardia di Finanza. Il ferito è stato invece trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…
Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…