Questa mattina, il Prefetto di Piacenza, Daniela Lupo, è stata accolta dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Paolo Abrate, nella caserma di via Beverora.
Il Prefetto ha avuto modo di incontrare e conoscere tutti gli Ufficiali del Comando Provinciale Carabinieri e quelli delle Compagnie di Fiorenzuola d’Arda e Bobbio.
Nella sala briefing del Comando Provinciale, il prefetto Lupo ha manifestato il suo apprezzamento nei confronti dei Carabinieri, affermando il valore della sinergia tra Prefettura e l’Arma. In particolar modo, ha evidenziato l’impegno profuso dai militari durante le recenti consultazioni referendarie, caratterizzate dall’emergenza COVID-19.
Durante l’incontro, il Colonnello Abrate ha illustrato le articolazioni dell’Arma presenti sul territorio, mettendo in risalto la capillarità delle Stazioni Carabinieri presenti nella provincia di Piacenza e focalizzando l’attenzione sulle delicate attività di controllo del territorio e di gestione del pronto intervento.
La visita è terminata con il ringraziamento per il servizio quotidiano svolto dall’Arma di Piacenza a tutela dei cittadini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ennesima grave aggressione ai danni di un Agente di Polizia Penitenziaria in servizio presso l’Istituto…
Il kick-off nelcampus di Piacenza haaperto ufficialmente la nuova edizione di MyMentor. La decima stagione appena conclusa, festeggiata come merita un anniversario…
Qual è il rapporto tra pace e giustizia nel diritto internazionale contemporaneo? È davvero possibile…
Ufficio postale di Roveleto, Tagliaferri (FdI): “La Regione non può limitarsi a prendere atto: servono…
Il Piacenza Rugby chiude il 2025 con una vittoria sul campo di Lecco, in una sfida dal clima…
Il campione piacentino Thomas Sassi, appena diciottenne, chiude il 2025 con una prestigiosa e importantissima medaglia di…