Nella mattinata di martedì 15 agosto, in occasione della festa dell’Assunta, il Prefetto di Piacenza, Daniela Lupo, accompagnata dal Vice Prefetto, Luigi Swich, si è recata in visita presso la sede del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Piacenza.
Accolta dal Comandante Provinciale, Danilo Pilotti, il Prefetto ha manifestato vivo compiacimento, stima e appezzamento per l’attività istituzionale svolta dal personale del Comando, in servizio anche in questo giorno di festa.
Nella giornata odierna è stato evidenziato che il soccorso tecnico urgente sul territorio provinciale viene svolto, oltre che dal personale normalmente in servizio, 12 unità a Piacenza, 5 unità a Fiorenzuola, a Castel San Giovanni e a Bobbio, da un’ulteriore squadra di 5 unità finanziata dalla Regione Emilia Romagna, prevista in occasione della fase di attenzione per il rischio di incendi boschivi.
Il Prefetto ha visitato brevemente la Sala Operativa del Comando dove ha assistito all’attività degli operatori di questo nevralgico settore, esprimendo soddisfazione per la professionalità manifestata dagli stessi.
Al termine della breve ma significativa visita, Daniela Lupo ha salutato personalmente tutto il personale in servizio, prima di congedarsi e lasciare il Comando Piacentino.
Oltre ai vigili del fuoco, il prefetto ha visitato Anpas, carabinieri, polizia e Croce Rossa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…