Domenica 16 marzo alle ore 18 è in programma la presentazione del libro “Inattesa” di Anna Bonetti. Appuntamento alla Parrocchia Santi Angeli Custodi – Via Trebbia, 89 – Borgotrebbia.
Anna Bonetti, classe 1997, sorda profonda dalla nascita. Dopo aver studiato psicologia presso l’università LUMSA di Roma, ha lavorato come assistente educatore presso la scuola Audiofonetica di Brescia. Attualmente laureanda in scienze internazionali e diplomatiche presso l’università di Genova.
Per il mondo sono nata diversa, dice l’Autrice. Una diagnosi prenatale poteva decidere se dovevo vivere oppure no. Eppure, nonostante la mia sordità, amo infinitamente la mia vita.
Col mio libro voglio testimoniare, continua Anna Bonetti, che non esiste vita indegna di essere vissuta, ma una debolezza umana incapace di accoglierla. Soprattutto quando questa vita viene al mondo in un modo inaspettato. Inattesa è la prova vivente che ogni vita è meritevole, un viaggio alla scoperta della mia storia: dalla mia sordità profonda, che impattò come un meteorite nella vita dei miei genitori, al mio impegno per la difesa della vita nascente, nella speranza di porre una sfida all’ipocrisia del mondo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…