Venerdì 14 ottobre, nuovo appuntamento dell’Autunno culturale della Banca di Piacenza. Alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini (Sala Panini) verrà presentato il volume “Accordi#, 40 personaggi della mia vita” di Lorenzo Arruga, pubblicato postumo da Archinto. L’Autore, mancato due anni fa all’età di 83 anni, è stato critico musicale e teatrale, compositore, giornalista (per il Giorno, Panorama e Musica Viva, mensile che aveva fondato e diretto per quasi vent’anni). Milanese di nascita, era amico di Piacenza, dove è stato spesso protagonista di rassegne e serate.
Il libro – che propone 40 ritratti di musicisti, scrittori, direttori, solisti, regine del canto e della danza, letterati e maestri del pensiero – sarà illustrato da Massimo Bernardini, giornalista e noto conduttore televisivo e da Franca Cella, moglie del maestro Arruga.
La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…