Venerdì 14 ottobre, nuovo appuntamento dell’Autunno culturale della Banca di Piacenza. Alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini (Sala Panini) verrà presentato il volume “Accordi#, 40 personaggi della mia vita” di Lorenzo Arruga, pubblicato postumo da Archinto. L’Autore, mancato due anni fa all’età di 83 anni, è stato critico musicale e teatrale, compositore, giornalista (per il Giorno, Panorama e Musica Viva, mensile che aveva fondato e diretto per quasi vent’anni). Milanese di nascita, era amico di Piacenza, dove è stato spesso protagonista di rassegne e serate.
Il libro – che propone 40 ritratti di musicisti, scrittori, direttori, solisti, regine del canto e della danza, letterati e maestri del pensiero – sarà illustrato da Massimo Bernardini, giornalista e noto conduttore televisivo e da Franca Cella, moglie del maestro Arruga.
La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovani talenti del "Pettorelli" in evidenza su due fronti con gli spadisti protagonisti nello scorso…
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…