Mercoledì 21 dicembre, alle ore 18.00, la Libreria Berti e il Servizio Diocesano per la Cultura e l’Università organizzano la presentazione dell’ultimo libro di Paolino Chiapparoli, alla presenza dell’autore, che sarà intervistato dalla giornalista Barbara Tondini.
L’ultima fatica di don Paolino Chiapparoli si intitola Custodire la distanza (edizioni LIR, euro 9,00), e raccoglie alcune riflessioni sulla «distanza», definita lo spazio vitale che consente ai nostri più autentici e originari legami di respirare liberamente. Contro la tentazione sempre più diffusa di vedere nell’esperienza della coincidenza e della fusione l’unica possibilità di entrare in contatto con sé stessi e con l’altro, Paolino Chiapparoli afferma che custodire la distanza consente di salvaguardare quell’intercapedine di libertà che consente di valorizzare in ogni evento e in ogni incontro, esperienze significative come quella di un’autentica attesa o di un ascolto accogliente.
L’incontro è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. L’appuntamento è mercoledì 21 dicembre alle 18.00 presso la Sala delle Colonne della Curia Vescovile, con ingresso da Piazza Duomo 33 o da via Vescovado. Sarà possibile acquistare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2026 in una trasferta siciliana con 2 punti in…
“Il sistema di tariffazione puntuale sta creando nuove perplessità tra i cittadini. In questi giorni,…
Era rimasto coinvolto in uno schianto frontale in Tangenziale all’altezza di Montale, non ce l'ha…
«Il percorso di digitalizzazione delle iscrizioni scolastiche, promosso dal Governo nazionale, va nella direzione giusta:…