Politica

Presidente della Repubblica, Rancan (Lega) tra i grandi elettori: “Vado a Roma per chiedere una figura che sia vicina alla nostra regione” – AUDIO

Sono Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa, Stefano Bonaccini, presidente della Regione, e Matteo Rancan, capogruppo della Lega, i tre “grandi elettori” scelti per rappresentare l’Emilia-Romagna in occasione dell’elezione del prossimo presidente della Repubblica.

“E’ per me motivo di grande orgoglio rappresentare l’Emilia-Romagna nell’elezione del presidente della Repubblica. La mia presenza, in rappresentanza della opposizione, in seno a una compagine di grandi elettori che avrà un ruolo da protagonista nell’elezione del prossimo Capo dello Stato, aumenta le mie responsabilità. Auspico l’elezione di un presidente della Repubblica che abbia a cuore l’Emilia-Romagna e i suoi cittadini”.

“E’ una grande soddisfazione poter rappresentare i miei concittadini per questa votazione così importante in un momento così difficile per il nostro paese. E’ un momento in cui serve un Presidente della Repubblica che sia davvero vicino all’Emilia Romagna e a Piacenza. Io spero di poter dare il mio contributo, considerato che siamo nel mezzo di una pandemia e quindi sicuramente è un voto importante e un incarico di grande responsabilità”.

Il candidato del centrodestra, Silvio Berlusconi, è in stand-by. Qual è la situazione?

“Sappiamo che le votazioni per il Presidente della Repubblica sono segrete. Silvio Berlusconi è una figura che ha dato tanto al nostro paese e sarebbe una figura importante, una figura che certamente è sul tavolo. Poi ovviamente sappiamo che i giochi si continuano a fare: io personalmente andrò a Roma per dire che a noi serve un Presidente della Repubblica che rappresenti e che sia vicino all’Emilia Romagna”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

1 ora fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

1 ora fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

1 ora fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

2 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa