Nel contesto del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, la prefettura ha disposto un’ulteriore intensificazione dei servizi già attivi che interessano le zone del centro cittadino. Zone come il Pubblico passeggio, galleria del COIN, portici di Piazza Cavalli e Palazzo Gotico; ma anche i Giardini di Piazza Cittadella, via XX settembre e Corso Vittorio Emanuele. Senza contare la zona di Via Roma, nonché le aree urbane della “Farnesiana” e del quartiere “PEEP”, già più volte portati all’attenzione del Comitato.
Da lunedì 15 febbraio sarà attivato in Piazza Cavalli il presidio fisso della Polizia Locale per un sempre più pronto ascolto delle istanze dei cittadini in un’ottica di sinergica e proficua attività preventiva a beneficio della collettività locale
“Lo Stato c’è e gli operatori delle Forze di Polizia operano nel capoluogo e su tutto il territorio provinciale con impegno e professionalità, non disgiunta da buon senso e umanità”. E’ il commento del prefetto Daniela Lupo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…