dav
Anche sul Piacentino scende la prima neve. Le precipitazioni sono iniziate questa notte.
L’abbassamento delle temperature e le condizioni termiche fanno presumere che possa nevicare, da Ovest a Est, con valori al suolo compresi fra 5 e 30 centimetri.
La perturbazione sarà in rapido transito e, a partire dal settore occidentale, dovrebbe esaurirsi dal pomeriggio. Ma sarà un’attenuazione solo temporanea: venerdì 13 si profila un nuovo afflusso di aria fredda da Nord.
Nelle note dell’Allerta della Protezione Civile si specifica che le nevicate sono previste sull’intero territorio regionale; a esclusione della fascia costiera dove i fenomeni saranno di pioggia mista a neve. I quantitativi previsti sono intorno ai 5 cm nelle zone di pianura; intorno ai 15 cm nelle zone collinari e ai 30 cm sulle zone montuose centro-occidentali (valori inferiori sui rilievi romagnoli).
La conferma di queste previsioni arriva anche da Meteo Val Nure:
“Tra giovedì e venerdì avremo un altro passaggio perturbato con possibili nevicate sino in pianura ( poco accumulo o solo fiocchi), in questo caso dobbiamo attendere ancora qualche ora per avere dettagli più certi. Dopo questi due peggioramenti le temperature subiranno un rialzo e avreme una fase stabile”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…
Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…