Prima nevicata della stagione nel piacentino sopra i 700 metri. Diversi i paesi imbiancati da Ferriere a Ottone. Sulle montagne, l’accumulo di neve è stato anche di 20 cm.
Anche per oggi, lunedì 18 novembre, il servizio di Protezione Civile – Arpae dell’Emilia Romagna ha diramato l’Allerta Meteo. Il colore dell’avviso per il nostro territorio è Giallo. In particolare per il rischio di piene dei fiumi per frane e piene dei corsi minori. Nel piacentino l’Allerta è valida anche per temporali.
Per la giornata del 18 novembre si prevedono precipitazioni a partire dai rilievi appenninici centro-occidentali. Fenomeni in estensione nel corso del pomeriggio all’intero settore centro-occidentale. Dalla serata, potranno verificarsi locali rovesci o temporali sui rilievi. Precipitazioni di minore intensità sul settore orientale. Rinforzi dei venti sui rilievi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…