In relazione alle recenti vicende che hanno coinvolto l’Azienda USL di Piacenza, la FP CGIL intende esprimere la propria posizione “in modo chiaro e fermo, prendendo le distanze da ogni comportamento o situazione che possa compromettere l’immagine delle lavoratrici e dei lavoratori che quotidianamente garantiscono il funzionamento dell’Ausl di Piacenza”.
Desideriamo sottolineare che le lavoratrici e i lavoratori dell’AUSL Piacenza rappresentano un patrimonio di professionalità e competenze preziose per l’intera comunità piacentina. Ogni giorno, con spirito di servizio, dedizione e grande senso di responsabilità, assicurano prestazioni sanitarie e socio-sanitarie di qualità, spesso affrontando difficoltà operative e organizzative con straordinario impegno.
È nostro dovere ribadire che nessuna vicenda esterna o circostanza specifica può mettere in discussione l’immagine di chi lavora con correttezza, serietà e passione al servizio dei cittadini. La FP CGIL continuerà a vigilare affinché siano sempre garantiti trasparenza, legalità e pieno rispetto dei diritti di tutti i lavoratori, tutelandone l’onorabilità e contrastando ogni tentativo di strumentalizzazione o di delegittimazione.
A tutti i professionisti dell’AUSL Piacenza va il nostro ringraziamento e il nostro sostegno: la loro dedizione rappresenta un valore irrinunciabile per l’intera comunità, che merita di essere riconosciuto e valorizzato ogni giorno.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…