Arriva il primo freddo della stagione, temperature in discesa anche a Piacenza. Lo spiega Paolo Corazzon di 3B Meteo a Radio Sound. Inoltre Protezione Civile e Arpae hanno emesso l’Allerta Meteo Arancione per vento anche per il territorio piacentino.
“Venerdì è previsto l’arrivo di aria fredda – spiega Corazzon – accompagnata da vento e calo delle temperature. Nel piacentino ci saranno anche delle precipitazioni che però non dovrebbero essere nevose sull’Appennino. Le temperature saranno in netta diminuzione nella giornata di sabato 21 novembre. Insomma è previsto un fine settimana con le minime attorno allo zero“
Per la giornata di venerdì 20 novembre sono previste precipitazioni sparse che interesseranno l’intera regione, localmente anche a carattere di rovescio, in particolare sulle aree appenniniche, con possibili nevicate sui rilievi centrali al di sopra dei 1000-1200 m. Esaurimento dei fenomeni dal primo pomeriggio.
Si prevede inoltre ventilazione forte sul mare, fascia costiera e rilievi di crinale con associate raffiche di vento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…