Arriva il primo freddo della stagione, temperature in discesa anche a Piacenza. Lo spiega Paolo Corazzon di 3B Meteo a Radio Sound. Inoltre Protezione Civile e Arpae hanno emesso l’Allerta Meteo Arancione per vento anche per il territorio piacentino.
“Venerdì è previsto l’arrivo di aria fredda – spiega Corazzon – accompagnata da vento e calo delle temperature. Nel piacentino ci saranno anche delle precipitazioni che però non dovrebbero essere nevose sull’Appennino. Le temperature saranno in netta diminuzione nella giornata di sabato 21 novembre. Insomma è previsto un fine settimana con le minime attorno allo zero“
Per la giornata di venerdì 20 novembre sono previste precipitazioni sparse che interesseranno l’intera regione, localmente anche a carattere di rovescio, in particolare sulle aree appenniniche, con possibili nevicate sui rilievi centrali al di sopra dei 1000-1200 m. Esaurimento dei fenomeni dal primo pomeriggio.
Si prevede inoltre ventilazione forte sul mare, fascia costiera e rilievi di crinale con associate raffiche di vento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…