Primo weekend di riapertura di bar e ristoranti dopo due mesi e mezzo di lockdown a causa dell’emergenza Coronavirus. Il Presidente della Federazione Italiana Pubblici Esercizi di Piacenza Cristian Lertora è intervenuto a Radio Sound per fare il bilancio del primo settimana tra clienti ritrovati e qualche situazione di assembramento.
“I ristoranti che hanno aperto fino a giovedì – spiega Lertora – hanno segnalato un po’ di titubanza da parte dei clienti, le cose sono andate meglio invece da venerdì. Chi non ha una clientela di giovanissimi non ha avuto particolari problemi a far rispettare le regole. Invece la difficoltà più grande è stata da parte dei locali con ragazzi come clienti. Infatti ci sono state molte sanzioni e pesanti controlli perché i giovani sono a volte più leggeri nel rispetto delle norme“.
Ci siamo resi conto che in centro a Piacenza, venerdì e sabato sera, c’erano 2/3 situazioni veramente pesanti. Alcuni pubblici esercizi hanno tentato di mettere mano alla situazione, ma poi ci sono stati anche quelli che non hanno rispettato le regole. Bisogna stare attenti, le sanzioni sono davvero pesanti e qualcuno è già stato costretto a chiudere, quindi bisogna seguire le norme soprattutto per rispetto della salute dei nostri clienti e dipendenti. Questo è fondamentale.
Regione: continuano gli studi anche su eparina e plasma.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…