Cronaca Piacenza

Trovato privo di sensi in un canale con segni di un violento pestaggio, mani e piedi legati: indagini in corso a Borgonovo

Sono in corso le indagini dei carabinieri per capire cosa sia accaduto a un giovane, trovato gravemente ferito e legato in un canale a bordo strada. E’ accaduto nei pressi di Borgonovo, precisamente in località Ca’ delle Anime. Erano le 17 quando alcuni passanti hanno notato un uomo privo di sensi e sanguinante riverso in un canale.

L’uomo aveva le caviglie e i polsi legati con del filo di ferro. Subito i soccorritori si sono attivati e hanno raggiunto il luogo del macabro ritrovamento. Al loro arrivo, i sanitari hanno potuto constatare che l’uomo era ancora vivo, gravemente ferito ma vivo.

Sul posto è atterrata l’eliambulanza che ha condotto il paziente al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma: si trova ricoverato in prognosi riservata. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno identificato il giovane: si tratta di un 25enne di origini nordafricane.

Il ragazzo presentava lesioni sul corpo e sulla testa quasi certamente riconducibili a un violento pestaggio. I polsi e le caviglie legate lascerebbero pensare a un pestaggio “organizzato” e non è da escludere che gli autori della violenza abbiano abbandonato il 25enne in quel canale credendolo morto.

Come detto, indagini sono in corso. Pare che a poca distanza dal ritrovamento del ragazzo, i militari abbiano rinvenuto anche il suo telefono cellulare dal quale potrebbero emergere importanti informazioni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

2 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

2 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

3 ore fa