Sono in corso le indagini dei carabinieri per capire cosa sia accaduto a un giovane, trovato gravemente ferito e legato in un canale a bordo strada. E’ accaduto nei pressi di Borgonovo, precisamente in località Ca’ delle Anime. Erano le 17 quando alcuni passanti hanno notato un uomo privo di sensi e sanguinante riverso in un canale.
L’uomo aveva le caviglie e i polsi legati con del filo di ferro. Subito i soccorritori si sono attivati e hanno raggiunto il luogo del macabro ritrovamento. Al loro arrivo, i sanitari hanno potuto constatare che l’uomo era ancora vivo, gravemente ferito ma vivo.
Sul posto è atterrata l’eliambulanza che ha condotto il paziente al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma: si trova ricoverato in prognosi riservata. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno identificato il giovane: si tratta di un 25enne di origini nordafricane.
Il ragazzo presentava lesioni sul corpo e sulla testa quasi certamente riconducibili a un violento pestaggio. I polsi e le caviglie legate lascerebbero pensare a un pestaggio “organizzato” e non è da escludere che gli autori della violenza abbiano abbandonato il 25enne in quel canale credendolo morto.
Come detto, indagini sono in corso. Pare che a poca distanza dal ritrovamento del ragazzo, i militari abbiano rinvenuto anche il suo telefono cellulare dal quale potrebbero emergere importanti informazioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…