Notizie

Pro Sesto – Piacenza, ai biancorossi serve un’impresa contro una squadra di alto livello

Vinto lo scontro salvezza con la Triestina al Piacenza rimane da fare la cosa più difficile, ossia quella di trovare la continuità di rendimento necessaria a risalire la china e lasciarsi altre squadre alle spalle per provare a riaprire il discorso della salvezza diretta. Un’operazione quanto mai complessa se si considera che gli uomini di Scazzola saranno ospiti della quarta forza del campionato Pro Sesto.

Ascolta PRO SESTO – PIACENZA su RADIO SOUND

Di segnali positivi, al di là delle conseguenze di classifica, dal match con gli Alabardati ne sono arrivati tanti. Tolta la patina di paura di perdere iniziale la squadra ha iniziato a creare un’importante mole di gioco. La rete di Rizza nel finale ha poi mostrato al pubblico tutta la qualità di questo calciatore che potrebbe diventare uno dei punti di riferimento di questo Piacenza. Una squadra che ha finalmente saputo chiudere una partita senza subire reti, concedendo poco nulla all’avversario ed ha saputo conquistare così la prima vittoria casalinga del suo campionato. Un’iniezione di fiducia importante prima della difficile gara di domenica pomeriggio.

Qui Pro Sesto

Una corazzata quella allestita dalla società lombarda: i biancocelesti di mister Andreoletti hanno perso una sola partita negli ultimi due mesi. Il tecnico ha disegnato un 3-4-3 molto offensivo, che concede però anche qualcosa in termini di spazio agli avversari. A livello realizzativo il leader indiscusso è Nicolò Bruschi che con 7 centri è il vice-re della classifica marcatori alle spalle del top scorer Franco Ferrari del Vicenza. Una squadra particolarmente in forma che ha realizzato la bellezza di 9 centri nelle ultime 4 gare dove sono arrivati 3 successi ed un pareggio. Ovviamente l’obbiettivo dei locali sarà quello di centrare i tre punti per non lasciar allontanare la capolista Pordenone che ora dista solo tre lunghezze. Il Piacenza non avrà chiaramente i favori del pronostico, ma potrà aggrapparsi alle sue nuove certezze e fare l’unica gara possibile: attendere l’avversario coprendo bene gli spazi e sfruttare al meglio le ripartenze.

Probabile formazione

Piacenza (4-4-2): Rinaldi, Masetti, Cosenza, Nava, Rizza, Munari, Palazzolo, Suljic, Gonzi, Morra, Cesarini. All Scazzola

Il turno di campionato

Domenica 4 dicembre, ore 14:30

Pro Sesto – Piacenza, DIRETTA SU RADIO SOUND
Juventus Next Gen – Sangiuliano
Albinoleffe – Virtus Verona
Vicenza – Pergolettese
Novara – Arzignano
Padova – Trento
Pro Patria – Lecco
Pro Vercelli – Pordenone
Renate – Mantova
Triestina – FeralpiSalò

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

9 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

11 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

13 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa