Dopo 4 vittorie consecutive il Piacenza interrompe bruscamente la striscia positiva dopo la netta sconfitta per mano della Juve U23. Un pesante 0-4 che ammette poche repliche in quel del Moccagatta (leggi qui).
Fortunatamente il calendario è galantuomo con i biancorossi che avranno immediatamente la chance di rifarsi: domenica pomeriggio, infatti, affronteranno in trasferta la Pro Sesto penultima in classifica.
La truppa di Scazzola deve dimostrare sul campo che quello di giovedì sia di fatto solo un episodio. Di fatto quella di domenica sarà una gara da vincere per consolidare il posizionamento in classifica che, in ogni caso, colloca i piacentini al nono posto, in piena zona playoff.
Certamente i favori del pronostico saranno dalla parte dei biancorossi, ma questo non significa che la gara sarà scontata: la Pro Sesto ha infatti vinto due partite nelle ultime 3 gare, rifilando ben 3 reti alla Triestina ed altrettante alla Pro Patria. Dopo l’esonero di Banchieri di fine gennaio e l’arrivo di Di Gioia la musica è cambiata a casa dei biancocelesti che vogliono rimettersi in corsa per la salvezza. Del resto che la Pro Sesto non sia avversario da sottovalutare il Piacenza lo sa molto bene: lo scorso 17 ottobre, infatti, i lombardi si imposero al “Garilli” per 2-1 segnando entrambe le reti nella prima mezzora di gioco.
https://www.piacenzacalcio.it/conferenza-stampa-prosesto-piacenza/
Fallito l’esperimento del centrocampo a 5 il tecnico è intenzionato a “tornare all’antica” con Nava in campo e Giordano a sinistra. Davanti dovrebbe partire il tandem Cesarini – Rabbi.
Piacenza (4-4-2): Pratelli; Parisi, Nava, Marchi, Giordano; Munari, Castiglia, Suljic, Gonzi; Cesarini, Rabbi. All. Scazzola
Piacenza Calcio 1919 comunica che gli esami strumentali eseguiti da Francesco Cosenza in seguito alla gara Juventus U23 – Piacenza Calcio hanno evidenziato una frattura vertebrale. I tempi di recupero saranno valutati in seguito a visita specialistica in programma la prossima settimana.
Pro Sesto – Piacenza
Fiorenzuola – Triestina
Lecco – Mantova
Legnago – Feralpi
Pro Vercelli – Renate
Seregno – Juve U23
Sudtirol – Pro Patria
Trento – Padova
Virtus Verona – Giana
Sudtirol 66; Padova 58; Renate e Feralpi 49; Juve e Triestina 38; Pro Vercelli 36; Lecco e Piacenza 35; Albinoleffe e Mantova 31; Trento 30; Pro Patria, Pergolettese, Virtus Verona 27, Fiorenzuola 26; Seregno 25; Giana e Pro Sesto 23; Legnago 21
Mercoledì 23 febbraio, ore 18:00 Piacenza – Triestina
Domenica 27 febbraio, ore 15:00 Piacenza – Sudtirol
Domenica 6 marzo, ore 14:30 Giana – Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…