Politica

Processo a Salvini, Gasparri (FI): “M5S? I riti telematici non mi interessano, io seguo la Costituzione” – AUDIO

Processo a Salvini. “Io seguo le procedure che la Costituzione e i regolamenti parlamentari ci indicano. Il resto non lo giudico nemmeno. Come vede, il mio interesse per questi riti telematici è tale che questa sera la sto trascorrendo con i miei amici di Piacenza”. Maurizio Gasparri commenta così il voto sulla piattaforma Rousseau indetto dal Movimento 5 Stelle per chiedere il parere dei propri iscritti sul caso Salvini. Voto che ha visto vincere il “SI”, ovvero pieno sostegno al ministro dell’Interno.

Maurizio Gasparri, però, si attiene al suo ruolo di presidente della Giunta per le Elezioni e le Autorizzazioni a procedere del Senato: “Per me contano solo le leggi costituzionali, domani avremo una riunione di giunta e vedremo”. Nel pomeriggio, infatti, i componenti della Giunta per le immunità del Senato voteranno se concedere o meno l’autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini per il sequestro di persona dei migranti a bordo della nave Diciotti.

Il senatore di Forza Italia parla ai microfoni di Radio Sound al ristorante Olympia di Niviano (Rivergaro), dove questa sera è stato ospite d’onore della tradizionale cena dei Liberali Piacentini.

“Il presidente Sforza Fogliani è un punto di riferimento per Piacenza e non solo. Un amico a cui sono legato da tempo. Un saggio e prezioso interlocutore di uomini politici e istituzioni. E questo circolo dei Liberali rappresenta davvero una bella realtà a livello politico e culturale”.

Con Gasparri, celebre supetifoso della Roma, abbiamo parlato anche di calcio. Purtroppo, dal momento che a livello nazionale e internazionale tiene banco la questione Pro Piacenza.

“Quello che è accaduto mi ha rattristato. C’è sicuramente una crisi del calcio di serie C che deve essere attenzionata. Vedere quei ragazzini in campo ha colpito un po’ tutti. Spero che gli organi federali riescano a gestire al meglio questa situazione che per gli amanti del calcio rappresenta una situazione difficile e di sofferenza”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il sindacato di polizia SAP celebra il Memorial Day: “Preservare la memoria delle vittime di mafia, terrorismo e criminalità”

Nella suggestiva cornice della Chiesa di Pieve di Revigozzo dedicata a San Michele Arcangelo a…

1 ora fa

Pertite parco pubblico, il comitato lancia una nuova raccolta firme

Il comitato "Amici del Parco Pertite", a partire da mercoledì 4 giugno fino a fine…

2 ore fa

Cantiere di Piazza Cittadella monitorato dalla prefettura, centrodestra: “Un fatto grave e senza precedenti, getta ombre pesanti”

“Mai prima d’ora una misura di questo tipo era stata applicata dalla Prefettura su un…

2 ore fa

Piazza Cittadella, il cantiere può ripartire: nessuna interdittiva antimafia, ma società monitorata per un anno

Il cantiere di Piazza Cittadella può ripartire, nessuna interdittiva antimafia per GPS-Piacenza Parcheggi. Lo ha…

4 ore fa

Il Castello in Fiore, 11^ edizione a Bobbio dal 31 maggio  al  1° giugno

Il Castello in Fiore, 11^ edizione a Bobbio dal 31 maggio al 1° giugno. Sabato…

1 giorno fa

Cocaina, hashish e marijuana: droga sequestrata e quattro segnalati in poche ore dai carabinieri

Serata intensa per le pattuglie dei carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza che nella giornata…

1 giorno fa