Nell’ambito della maxi operazione che ha portato all’arresto di un 51enne piacentino per traffico internazionale di Fentanyl e falsificazione di moneta, il procuratore capo Grazia Pradella ha voluto lanciare un grido d’allarme. “L’abbiamo detto in tante altre occasioni: la Procura è allo stremo, viviamo una drammatica carenza d’organico. Ma finora abbiamo ricevuto solo promesse, niente di concreto”.
“Noi non abbiamo più personale, abbiamo una scopertura del 65%. Stiamo producendo indagini che costano evidentemente tanta fatica e lo stiamo facendo in condizioni impossibili. Dovremmo avere 30 amministrativi e invece siamo a 14, e di questi 14 alcuni hanno limitazioni di natura personale all’attività lavorativa. Siamo in grave sofferenza. Abbiamo potuto fare questa indagine perché aiutati dalla guardia di finanza nel disbrigo delle questioni materiali. Ci facciamo le fotocopie da soli, non abbiamo chi fa vedere i fascicoli agli avvocati, non abbiamo chi riceve il pubblico”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…