Nell’ambito della maxi operazione che ha portato all’arresto di un 51enne piacentino per traffico internazionale di Fentanyl e falsificazione di moneta, il procuratore capo Grazia Pradella ha voluto lanciare un grido d’allarme. “L’abbiamo detto in tante altre occasioni: la Procura è allo stremo, viviamo una drammatica carenza d’organico. Ma finora abbiamo ricevuto solo promesse, niente di concreto”.
“Noi non abbiamo più personale, abbiamo una scopertura del 65%. Stiamo producendo indagini che costano evidentemente tanta fatica e lo stiamo facendo in condizioni impossibili. Dovremmo avere 30 amministrativi e invece siamo a 14, e di questi 14 alcuni hanno limitazioni di natura personale all’attività lavorativa. Siamo in grave sofferenza. Abbiamo potuto fare questa indagine perché aiutati dalla guardia di finanza nel disbrigo delle questioni materiali. Ci facciamo le fotocopie da soli, non abbiamo chi fa vedere i fascicoli agli avvocati, non abbiamo chi riceve il pubblico”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…
Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…
"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…