Il professor Marco Allena, ordinario di Diritto tributario e Presidente del corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (Doppia Laurea Diritto ed Economia) della sede di Piacenza-Cremona dell’Università Cattolica, è stato eletto preside della facoltà di Economia e Giurisprudenza per il quadriennio 2024/25 – 2027/28.
All’elezione hanno partecipato, come stabilito dallo statuto dell’Ateneo del Sacro Cuore, i docenti di prima e seconda fascia della facoltà.
Il professor Allena entrerà in carica il 1° novembre prossimo e proseguirà la sua presidenza sino al 31 ottobre 2028.
Grande la soddisfazione espressa da Allena per la fiducia accordata dai colleghi: “Un immenso onore ricoprire questa carica, soprattutto dopo le insigni figure che mi hanno preceduto e hanno lasciato il segno, a partire dalla Preside attuale Anna Maria Fellegara, che ha guidato la Facoltà per tre mandati straordinari”.
Guardando al futuro, il Preside sottolinea la necessità della collaborazione di tutti, per far fronte ai continui mutamenti a livello anche globale che quotidianamente si presentano “È entusiasmante l’idea di affrontare le altissime sfide che abbiamo di fronte, anche alla luce del nuovo ciclo che per l’intero Ateneo si apre con il recentissimo insediamento della nuova Rettrice Elena Beccalli”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La vigilia pasquale per la Pancotti Baseball Piacenza è tutt’altro che tranquilla: diventa infatti una vera e…
Ancora un risultato di prestigio per la squadra di nuoto della Vittorino da Feltre allenata…
La sconfitta contro Casale Monferrato non ha confermato i segnali positivi visti nella precedente trasferta…
Tre pass per i Campionati nazionali Gold di Riccione conquistati per il Circolo "Pettorelli", protagonista…
“La Regione mette in campo un intervento concreto e necessario per il futuro dei nostri…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…