Politica

Il sindaco: “Tanti progetti e cantieri con la nostra giunta. Piazza Cittadella? Un intero comparto riqualificato, migliorerà la città” – AUDIO

“Tanti progetti portano la nostra firma, e anche per quanto riguarda quei progetti ereditati dalla giunta precedente: un conto è avviare l’iter, un conto è concretizzare il progetto e seguire i cantieri. Piazza Cittadella? Non si tratta della sola Cittadella ma di tutto quel comparto: arricchirà la città”. Il sindaco Katia Tarasconi e la sua giunta hanno incontrato la stampa per i tradizionali auguri di Natale.

Ci sono diversi temi caldi che stanno a cuore ai piacentini, in primis Piazza Cittadella, il cantiere e il nuovo ospedale.

“Credo che entrambi i progetti stiano andando avanti, il nuovo ospedale aveva la chiusura il 23 dicembre per quanto riguarda le offerte; quindi, un altro pezzettino è stato fatto. Piazza Cittadella sta seguendo il suo iter come qualsiasi altro cantiere e sono sicura che alla fine avremo un comparto Nord riqualificato. Parliamo non solo di Piazza Cittadella, ma di Piazza Cittadella, Piazza Casali, le ex scuderie di Maria Luigia e il Daturi, un intero comparto di città e credo che sia una cosa bella”.

Riavvolgendo il 2024, di cosa va orgogliosa e cosa non rifarebbe?

“Sono molto orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto, non solo da un punto di vista di lavori pubblici e quindi di avvio di cantieri, ma anche di presenza per quanto riguarda il consiglio comunale e gli assessori all’interno delle situazioni che ci sono in città. Cioè quel senso di comunità, perché siamo una bella città: un po’ polemica, però una città fatta di belle persone e di fantastici luoghi; quindi, sicuramente di questo vado molto orgogliosa. Sul “non rifarebbe” probabilmente devo dire che essendo una persona molto emotiva e a volte forse eccessivamente istintiva, ogni tanto sarebbe bene che io mi mordessi un po’ di più la lingua.

Cosa auguri ai piacenti?

“Tempo, tempo. Credo che sia la risorsa maggiore che abbiamo, non c’è nulla di fisico o di comprabile, il tempo è qualcosa che sfugge e quindi tempo per stare con le proprie famiglie”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

1 ora fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

1 ora fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

1 ora fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

3 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

13 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

17 ore fa