Progetto Itinerari di Legalità arriva a conclusione, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e finanziato attraverso il bando Scuola+.
Durante tutto l’anno scolastico 180 studenti del Liceo Gioia, di 8 classi dei tre indirizzi, hanno svolto attività di formazione sui temi dell’educazione alla cittadinanza ed alla legalità con la guida di Sciara progetti, che ha coordinato l’iniziativa.
Il 9 aprile, nella prima parte della mattinata, alcuni rappresentanti delle classi coinvolte vivranno un’esperienza unica sull’autobus didattico “Questo non è un autobus” di Sciara progetti, portando a compimento la formazione come “divulgatori di legalità”.
Nella seconda parte della mattinata le 8 classi al completo parteciperanno allo spettacolo “U parrinu”, dedicato alla figura di don Pino Puglisi, presso gli spazi dell’ex Chiesa del Carmine.
Si è trattato di percorso lungo un anno, per il quale si ringraziano gli esperti di Sciara progetti, la dirigente del Liceo Gioia, i docenti delle classi coinvolte, il comune di Piacenza e, ovviamente, tutti i ragazzi che hanno partecipato con passione e serietà.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…