Cronaca Piacenza

Sicurezza, Progetto Nazionale: “Gestione dell’immigrazione troppo permissiva, ora servono interventi concreti”

“E’ con grande preoccupazione che vogliamo portare all’attenzione di tutti l’inaccettabile situazione di violenza urbana che ormai quotidianamente colpisce la nostra città. Recenti fatti, come quelli avvenuti nei giardini di via Ottolenghi, dove tre persone sono state accoltellate, e nelle zone di via Boselli e dintorni, che hanno addirittura richiesto l’intervento dell’esercito, sono segnali chiari di un problema che non può più essere ignorato”. Così in una nota si esprime Progetto Nazionale, per conto del portavoce Marcello Righi.

LA NOTA DI PROGETTO NAZIONALE

Ormai siamo abituati a leggere di episodi violenti nelle note via Colombo e viale Dante, e questa costante escalation ci dà la sensazione di una vera e propria emergenza sicurezza, una crisi che sembra irrisolvibile. Il degrado e l’incuria, alimentati da una politica che finora non è riuscita a trovare soluzioni efficaci, hanno portato i cittadini a perdere fiducia e a sentirsi sempre più impotenti di fronte a questa ondata di violenza e delinquenza.

Vogliamo anche sottolineare come le politiche migratorie adottate negli ultimi decenni abbiano profondamente contribuito a questa difficile e pericolosa situazione. La gestione dell’immigrazione, spesso troppo permissiva, ha portato a un aumento di tensioni e problematiche sociali che si riflettono anche nel degrado e nella criminalità che stiamo vivendo.

Per questo, ancora una volta, chiediamo alle autorità competenti di fare tutto il possibile per contenere questa situazione, e di sollecitare interventi concreti e tempestivi.

L’incolumità e la  tranquillità di tutti noi non può più aspettare: è il momento di agire, di mettere in campo tutte le risorse necessarie per affrontare questa emergenza e restituire serenità alla nostra città.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

5 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

5 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

6 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

7 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

7 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

8 ore fa