Cronaca Piacenza

Sicurezza, Progetto Nazionale: “Gestione dell’immigrazione troppo permissiva, ora servono interventi concreti”

“E’ con grande preoccupazione che vogliamo portare all’attenzione di tutti l’inaccettabile situazione di violenza urbana che ormai quotidianamente colpisce la nostra città. Recenti fatti, come quelli avvenuti nei giardini di via Ottolenghi, dove tre persone sono state accoltellate, e nelle zone di via Boselli e dintorni, che hanno addirittura richiesto l’intervento dell’esercito, sono segnali chiari di un problema che non può più essere ignorato”. Così in una nota si esprime Progetto Nazionale, per conto del portavoce Marcello Righi.

LA NOTA DI PROGETTO NAZIONALE

Ormai siamo abituati a leggere di episodi violenti nelle note via Colombo e viale Dante, e questa costante escalation ci dà la sensazione di una vera e propria emergenza sicurezza, una crisi che sembra irrisolvibile. Il degrado e l’incuria, alimentati da una politica che finora non è riuscita a trovare soluzioni efficaci, hanno portato i cittadini a perdere fiducia e a sentirsi sempre più impotenti di fronte a questa ondata di violenza e delinquenza.

Vogliamo anche sottolineare come le politiche migratorie adottate negli ultimi decenni abbiano profondamente contribuito a questa difficile e pericolosa situazione. La gestione dell’immigrazione, spesso troppo permissiva, ha portato a un aumento di tensioni e problematiche sociali che si riflettono anche nel degrado e nella criminalità che stiamo vivendo.

Per questo, ancora una volta, chiediamo alle autorità competenti di fare tutto il possibile per contenere questa situazione, e di sollecitare interventi concreti e tempestivi.

L’incolumità e la  tranquillità di tutti noi non può più aspettare: è il momento di agire, di mettere in campo tutte le risorse necessarie per affrontare questa emergenza e restituire serenità alla nostra città.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

3 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

3 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

3 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

4 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

5 ore fa