L’associazione Progetto Nazionale rivendica le affissioni effettuate a Piacenza, Fiorenzuola, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ferrara nella notte tra giovedì 7 febbraio e venerdì. “Striscioni affissi nelle zone degradate per denunciare il problema dilagante della mafia nigeriana. Negli stessi posti dove essa quotidianamente opera” si legge in una nota. A Piacenza gli strisciono sono comparsi sulla cancellata dei giardini Margherita. Inoltre nei pressi di parco Lucca a Fiorenzuola.
“Si sprecano oramai i fatti di cronaca nera che quotidianamente si susseguono sulla via Emilia. La stessa Emilia Romagna che dopo decenni di malgestioni locali e regionali si ammanta di filantropia. E lo fa lasciando entrare orde di nigeriani che hanno dimostrato di essere ben altro che risorse. Una vera e propria organizzazione criminale suddivisa in clan quali Black Axe, Eye, Maphite, Aye. La mafia nigeriana si è contraddistinta per spaccio di droga, racket dell’elemosina, prostituzione, omicidi rituali, traffici di esseri umani e organi, riti vodoo, immigrazione clandestina”.
“Questo è il vero ‘bagaglio culturale’ che abbiamo acquisito. Ora, nonostante alcune isolate iniziative sulla sicurezza pare non si riesca ad arginare questa escalation di reati e violenze. È giunta l’ ora che a livello regionale e locale tutte le istituzioni inizino ad adoperarsi in maniera organica. E’ necessario mettere in campo le giuste controffensive per debellare questa piaga sempre più pericolosa. Obiettivo riportare tutti questi signori a contribuire alla crescita del Pil nigeriano”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…