Brutta serata per il Piacenza Basket Club che esce sconfitto dal derby con la Pallacanestro Fiorenzuola dopo un match intenso e combattuto fino all’ultimo secondo.
Fiorenzuola fa capire fin dalle prime battute di gioco di voler giocarsi fino in fondo le proprie carte al cospetto di una squadra reduce da 4 vittorie consecutive. Piacenza fatica nel primo quarto ma resta comunque in scia agli ospiti (17-21 al 10’). Antozzi e Cabrini guidano l’allungo gialloblu sul finire del secondo quarto. Si arriva così all’intervallo lungo sul 32-40 in favore di Fiorenzuola.
L’attacco biancorosso si sblocca nel terzo quarto trascinato da un Perego da 22 punti e dalle triple di Fumi e Massari. Fiorenzuola risponde prontamente arrivando a toccare il massimo vantaggio sul +10 (59-69) a 7 minuti dalla sirena finale.
La reazione di nervi e orgoglio di Piacenza consente ai ragazzi di coach Bertozzi di rimettere il naso avanti nel giro di pochi minuti con un parziale di 12-0 (71-69). Nei minuti finali, però, i fiorenzuolani sono più lucidi a gestire i possessi decisivi. L’ultimo tentativo di Perego per portare i suoi all’overtime si spegne sul ferro e Fiorenzuola può così festeggiare un’importante vittoria (74-76) in un derby molto sentito.
Il prossimo incontro del Piacenza Basket Club è in programma venerdì 24 novembre, alle ore 21:30, a Sant’Ilario d’Enza contro il S. Ilario Basketvolley.
(17-21, 15-19, 25-19, 17-17)
Tabellini: Dallavalle 2, Stella 4, Massari 8, Coppeta 2, Arena 2, Rigoni F. 7, Perego 22, Villa 8, Pirolo 9, Impesi, Fumi 10, Zanangeli ne. All. Bertozzi
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…