Davanti ad un Pala San Lazzaro ancora una volta gremito in ogni ordine di posto, il Piacenza Basket Club mette il punto esclamativo in Gara 1 di semifinale playoff grazie ad oltre venti minuti giocati ai limiti della perfezione, nei quali impone la propria intensità su entrambe le metà campo arrivando a toccare il +20 già nel corso della seconda frazione.
Grazie anche alle ampie rotazioni di coach Bertozzi, i biancorossi riescono a mantenere altissima la concentrazione e a spingere da subito sull’acceleratore.
Dopo un primo quarto in sostanziale parità, infatti, Perego e compagni chiudono le maglie difensive e piazzano un parziale di 21-3 dal quale gli ospiti non riescono più a riprendersi.
La grande intensità difensiva costringe Fidenza a basse percentuali dal campo, mentre Piacenza continua a realizzare e scavare il solco fino al +32 dell’ultima frazione. Gli ospiti riescono a ricucire lievemente il disavanzo, ma non c’è più tempo: alla sirena finale è successo piacentino per 72-52.
La serie si sposta ora al PalaPratizzoli di Fidenza, con gara 2 in programma giovedì 23 maggio alle ore 20:30. Per i biancorossi sarà il primo match point per provare a conquistare il pass per la finale.
(14-11, 25-8, 20-17, 13-16)
Tabellini: Angella, Fermi 7, Stella, Righi 11, Massari 10, Rigoni M. 7, Coppeta 6, Rigoni F. 2, Perego 15, Villa, Bragalini, Fumi 14. All. Bertozzi
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…