Promozione – Piacenza Basket Club fa sua Gara 1 di semifinale con Fidenza

piacenza basket club
Piacenza 24 WhatsApp

Davanti ad un Pala San Lazzaro ancora una volta gremito in ogni ordine di posto, il Piacenza Basket Club mette il punto esclamativo in Gara 1 di semifinale playoff grazie ad oltre venti minuti giocati ai limiti della perfezione, nei quali impone la propria intensità su entrambe le metà campo arrivando a toccare il +20 già nel corso della seconda frazione.

Grazie anche alle ampie rotazioni di coach Bertozzi, i biancorossi riescono a mantenere altissima la concentrazione e a spingere da subito sull’acceleratore.

Dopo un primo quarto in sostanziale parità, infatti, Perego e compagni chiudono le maglie difensive e piazzano un parziale di 21-3 dal quale gli ospiti non riescono più a riprendersi.

La grande intensità difensiva costringe Fidenza a basse percentuali dal campo, mentre Piacenza continua a realizzare e scavare il solco fino al +32 dell’ultima frazione. Gli ospiti riescono a ricucire lievemente il disavanzo, ma non c’è più tempo: alla sirena finale è successo piacentino per 72-52.

La serie si sposta ora al PalaPratizzoli di Fidenza, con gara 2 in programma giovedì 23 maggio alle ore 20:30. Per i biancorossi sarà il primo match point per provare a conquistare il pass per la finale.

PIACENZA BASKET CLUB – PALL. FULGORATI FIDENZA 72-52

(14-11, 25-8, 20-17, 13-16)

Tabellini: Angella, Fermi 7, Stella, Righi 11, Massari 10, Rigoni M. 7, Coppeta 6, Rigoni F. 2, Perego 15, Villa, Bragalini, Fumi 14. All. Bertozzi

LEGGI LE NOTIZIE DI BASKET SU PIACENZA24

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank