Pensare il presente: prosegue la rassegna Casa Nome Collettivo a Fiorenzuola.
Sfiora le 200 presenze Casa Nome Collettivo, la rassegna culturale inaugurata giovedì 8 maggio a Fiorenzuola d’Arda. «Soddisfatti e abbastanza stupiti, considerando la tematica non propriamente di svago e per una prima volta in provincia. Una calorosa accoglienza dalla comunità fiorenzolana, visitatori anche da altre città e molti apprezzamenti da parte degli ospiti intervenuti finora», commentano gli organizzatori.
Proseguono le mostre HeART of Gaza e I Grant You Refuge, che da venerdì 23 maggio saranno entrambe visitabili presso il cinema Capitol. Confermata anche la proiezione di mercoledì 22 con Leggere Lolita a Teheran.
Tre gli appuntamenti principali della settimana: martedì 20 maggio doppio incontro – alle 17:30 al Circolo Arci Tre Rose con un momento di confronto tra cittadini sulle radici del conflitto arabo-israeliano, e alle 20:00 al Capitol con Su queste strade ai nostri post ci ritroverai, riflessione sulla disobbedienza civile contemporanea con Federico Zuolo (Università di Genova), moderato da Massimo Trespidi.
Venerdì 23 maggio alle 20:00, sempre al Capitol, Terra in-Difesa, incontro sulle conseguenze sociali e ambientali della guerra, con Paolo Pezzati (Oxfam Italia), di rientro dalla missione a Rafah, ed Elisa Brunelli (Altreconomia).
Per il fine settimana, invece, l’invito è alla partecipazione attiva: sabato, aderendo a “50.000 sudari”, seconda iniziativa legata al movimento nazionale Ultimo Giorno di Gaza; domenica altro appuntamento con “(di)segni di umanità”, laboratorio aperto a tutti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…