Polizia
Sfruttamento della prostituzione, costringevano anche minorenni a vendere il proprio corpo. La polizia di Piacenza ha concluso una complessa operazione che ha portato a diversi arresti. Gli agenti piacentini hanno lavorato fianco a fianco con colleghi di tutta Europa.
La Questura di Piacenza e più nello specifico la Squadra Mobile ha recentemente concluso due operazioni di polizia giudiziaria, denominate “Little Free Bear I” e “Little Free Bear II”. Operazioni che hanno portato, al termine di complesse e articolate indagini, ad assicurare alla giustizia diversi cittadini di nazionalità nigeriana e non. I soggetti erano appartenenti ad un sodalizio criminale operante in ambito internazionale e con sede “operativa” anche a Piacenza.
Le indagini hanno fatto luce su un fenomeno di tratta di esseri umani, di riduzione in schiavitù e di favoreggiamento all’immigrazione clandestina, il tutto finalizzato al favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, anche minorile.
La complessa attività compiuta sul territorio ha visto la fondamentale collaborazione, in fase esecutiva, dello S.C.I.P. – Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, della BUNDESKRIMINALAMT tedesca, della polizia greca e della polizia inglese.
Maggiori dettagli saranno forniti nelle prossime ore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…