Attualità

Proteste contro le chiusure, gli esercenti piacentini: “Pochi i violenti, tante le persone che manifestano con le lacrime agli occhi – AUDIO SONDAGGIO

Proteste contro le chiusure da Nord a Sud, gli esercenti piacentini: “Pochi i violenti, tante le persone civili che manifestano con le lacrime agli occhi”. In tutta Italia in questi giorni sta esplodendo la rabbia di commercianti, ristoratori, partite Ive, ambulanti e proprietari di palestre o centri sportivi, lavoratori di settori chiusi ormai da tempo. 

Secondo Matteo dell’Antica Trattoria Dell’angelo se si infiltrano dei violenti alle manifestazioni questo non può coinvolgere la maggioranza di chi partecipa a queste proteste. “ Io dalle immagini ho visto soprattutto persone tranquille. In particolare mi hanno colpito delle donne di 60 anni, che hanno sempre lavorato, con le lacrime agli occhi per il momento vissuto. Si capisce che si tratta di gente comune. Potrebbe essere un tuo parente”.

Anche per Paolo della Trattoria Paoli la maggior parte dei manifestanti erano pacifici. “Non è stato fatto un corretto racconto dei media delle proteste di questi giorni. Pochi i violenti e tante le persone comuni che non riescono ad andare avanti senza lavorare. O ci fanno aprire oppure devono toglierci le tasse!”

Passando ai negozi di abbigliamento, secondo Max di Max Faschion il malumore è cresciuto anche per le diversità di decisioni assunte tra attività che devono chiudere e quelle che possono tenere aperto. “Se fossimo tutti chiusi il problema sarebbe visto in modo diverso”.

Non so quanto possano servire queste proteste, ma le comprendospiega Jenny del negozio Skyler. La gente è stufa ormai vale il detto se non si muore di Covid si muore di fame”. 

Proteste contro le chiusure da Nord a Sud, gli esercenti piacentini: “Pochi i violenti, tante le persone che stanno manifestano con le lacrime agli occhi – AUDIO SONDAGGIO

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sede dell’Avis a Podenzano danneggiata coi petardi, il sindaco: “Chi ha visto qualcosa si rivolga alle autorità”

La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…

5 ore fa

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

10 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

19 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa