Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di 25 mila euro la Provincia di Piacenza. L’obiettivo raggiunto dall’Ente di Corso Garibaldi grazie all’impegno del Servizio Bilancio Patrimonio Monitoraggio PNRR.
L’Ente di Corso Garibaldi infatti ha partecipato come Ente Sperimentatore al “Progetto di digitalizzazione completa dei pagamenti degli Enti Locali in SIOPE+ e la corretta alimentazione e allineamento della Piattaforma dei Crediti Commerciali (PCC)”, il progetto implementato da Banca d’Italia, MEF, Agid, ANCI, IFEL e Upi nell’ambito del Programma complementare di Azione e Coesione per la Governance dei sistemi di gestione e controllo per il supporto al processo di trasformazione digitale del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato: a seguito della verifica del raggiungimento degli obiettivi specifici previsti dall’avviso, alla Provincia di Piacenza, è stato assegnato un voucher di 25 mila euro quale riconoscimento del contributo reso dall’Ente per la crescita dell’efficienza del sistema dei pagamenti pubblici.
La digitalizzazione dei sistemi di pagamento favorisce la sburocratizzazione, la dematerializzazione, la velocizzazione e il monitoraggio della spesa pubblica. Lo scopo a medio termine è raggiungere l’ambizioso obiettivo della totale digitalizzazione dei flussi di pagamento degli enti locali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…
È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…