Politica

A breve il rifacimento della rampa del Pubblico Passeggio, Tassi: “Intervento atteso che risolve problemi di sicurezza e decoro”

Inizieranno nei primi giorni di marzo gli attesi lavori di rifacimento della rampa di accesso al Pubblico Passeggio dal parcheggio di via IV Novembre. L’intervento, del valore di 25 mila euro, sarà realizzato da una ATI che si è aggiudicata l’appalto comunale e durerà circa un mese.

“E’ un intervento da tempo atteso e che abbiamo preventivato all’interno del più ampio piano di riqualificazione e adeguamento di edifici comunali, fabbricati scolastici e impianti sportivi che l’Amministrazione ha programmato e finanziato già dallo scorso anno”, commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi: “La rampa è utilizzata dai cittadini per raggiungere il Pubblico Passeggio con carrozzelle, biciclette e passeggini e risultava da tempo in cattive condizioni, tali da necessitare un intervento di completo rifacimento che risolverà i problemi di sicurezza e decoro attuali del manufatto”.

“Non vedo l’ora di partecipare all’inaugurazione della nuova rampa”, aggiunge il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, Francesco Rabboni: “Ringrazio ancora una volta il Sindaco Barbieri e l’Assessore Tassi per la grande sensibilità che dimostrano nei confronti delle persone con difficoltà motoria e quindi nell’azione attenta e puntuale di abbattimento delle barriere architettoniche. Il rifacimento dello scivolo del Pubblico Passeggio era un intervento particolarmente atteso da tutti i cittadini ed è un nuovo risultato concreto ottenuto dall’Amministrazione Barbieri”.

Nello specifico, l’intervento prevede il rifacimento della rampa con un manufatto di dimensioni simili, da realizzarsi con struttura in ferro, pavimentazione in legno e parapetti sempre in ferro verniciato della stessa tinta, in copia a quelli presenti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Contingente carabinieri Banca d’Italia, Massimo Pittaluga è il nuovo comandante

Il contingente Carabinieri Banca d’Italia di Piacenza ha un nuovo comandante/ispettore. Da pochi giorni è…

33 secondi fa

Scompenso cardiaco e telemedicina, l’Ausl piacentina premiata a Rio De Janeiro

Telecuore, il progetto per la gestione a casa dei pazienti con scompenso cardiaco attraverso l’utilizzo della telemedicina,…

19 minuti fa

Sciopero alla Uneba di Fiorenzuola, Cgil: “Ottima partecipazione, contratto subito”

"E' stata una grande giornata di mobilitazione per un contratto che non deve essere più…

28 minuti fa

Volley, Serie B2 – Secondo test con il sorriso per la Rossetti Market Conad: 3-1 al Piace Volley

Secondo test con il sorriso per la Rossetti Market Conad, formazione di Alseno che militerà…

56 minuti fa

Inizia l’anno anche per gli studenti Tutor, Colla: “La scuola professionale è una grande opportunità per voi e per il vostro futuro” – AUDIO

L’assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione della Regione Emilia Romagna Vincenzo Colla…

2 ore fa

Gatto rinchiuso da giorni in un appartamento, salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario

Sembrava segnato il tragico destino di un micio, rinchiuso in casa da diversi giorni, invece,…

2 ore fa