A breve il rifacimento della rampa del Pubblico Passeggio, Tassi: “Intervento atteso che risolve problemi di sicurezza e decoro”

blank

Inizieranno nei primi giorni di marzo gli attesi lavori di rifacimento della rampa di accesso al Pubblico Passeggio dal parcheggio di via IV Novembre. L’intervento, del valore di 25 mila euro, sarà realizzato da una ATI che si è aggiudicata l’appalto comunale e durerà circa un mese.

blank

Radio Sound blank blank blank

“E’ un intervento da tempo atteso e che abbiamo preventivato all’interno del più ampio piano di riqualificazione e adeguamento di edifici comunali, fabbricati scolastici e impianti sportivi che l’Amministrazione ha programmato e finanziato già dallo scorso anno”, commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi: “La rampa è utilizzata dai cittadini per raggiungere il Pubblico Passeggio con carrozzelle, biciclette e passeggini e risultava da tempo in cattive condizioni, tali da necessitare un intervento di completo rifacimento che risolverà i problemi di sicurezza e decoro attuali del manufatto”.

“Non vedo l’ora di partecipare all’inaugurazione della nuova rampa”, aggiunge il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, Francesco Rabboni: “Ringrazio ancora una volta il Sindaco Barbieri e l’Assessore Tassi per la grande sensibilità che dimostrano nei confronti delle persone con difficoltà motoria e quindi nell’azione attenta e puntuale di abbattimento delle barriere architettoniche. Il rifacimento dello scivolo del Pubblico Passeggio era un intervento particolarmente atteso da tutti i cittadini ed è un nuovo risultato concreto ottenuto dall’Amministrazione Barbieri”.

Nello specifico, l’intervento prevede il rifacimento della rampa con un manufatto di dimensioni simili, da realizzarsi con struttura in ferro, pavimentazione in legno e parapetti sempre in ferro verniciato della stessa tinta, in copia a quelli presenti.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank