Eventi a Piacenza

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo. Per il suo evento di apertura, la nota manifestazione ospita un appuntamento molto speciale, promosso dal Comune di Piacenza come momento di condivisione sulla cultura dei diritti dell’infanzia, in vista della Giornata mondiale dei diritti dei bambini e degli adolescenti.

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre


L’appuntamento è per sabato 16 novembre alle 16,30 al secondo piano di XNL Piacenza in via Santa Franca 36, e vede come protagoniste due figure femminili molto interessanti e seguitissime sui social –Antonella Questa per i suoi podcast sulla pedagogia nera e Claudia De Lillo con il profilo “quielasti”che, ciascuna nel suo ambito, hanno intrapreso percorsi originalissimi: l’autrice e attrice italo-francese Antonella Questa (tra i suoi spettacoli “Stasera ovulo”, “Infanzia felice”, “Stai zitta”di Michela Murgia) e la
giornalista e blogger Claudia De Lillo (voce di Caterpillar su Rai 2, firma di Repubblica e creatrice del blog www.nonsolomamma.com, dove è conosciuta come “Elasti”, il nome del suo personaggio/alter ego).


Si tratta di un doppio appuntamento davvero esclusivo articolato in due fasi: la lezione- spettacolo “I bambini cattivi non esistono”, che affronta con ironia ed empatia il tema dei metodi educativi usati nel passato e la pedagogia nera, con l’eredità che ci hanno lasciato e la modalità per migliorare la costruzione del dialogo con Antonella Questa e l’incontro con l’Elasti-mamma Claudia De Lillo che converserà con la giornalista Elisa Malacalza.


Al termine del doppio appuntamento un buffet aperto al pubblico come momento conviviale. A tutti gli spettatori verrà fatto dono di un piccolo cadeau dolce realizzato appositamente per l’occasione da Cioccolateria 180.

Informazioni


L’ingresso è gratuito (senza prenotazione).
Per informazioni: www.pulcheria.it, E-mail: festivalpulcheria@gmail.com – Tel: 324 929 7592
L’evento è realizzato in collaborazione con Ninfa e Consorzio Sol.co, come momento di condivisione sulla cultura dei diritti dell’infanzia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

53 minuti fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

59 minuti fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

60 minuti fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

1 ora fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

2 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa