Politica

Pulizia in una casa Acer, CasaPound risponde alle critiche di Patrizia Calza

“Insensato e fuori luogo il teatrino andato in scena durante l’assemblea per l’approvazione del bilancio Acer; assemblea nel corso della quale Patrizia Calza ha stigmatizzato la nostra azione dello scorso 8 giugno; quando, dietro richiesta di alcuni residenti che lamentavano da diverse settimane una situazione di degrado, abbiamo ripulito l’androne di un palazzo Acer. Androne in cui stava venendo a crearsi una vera e propria discarica abusiva, il tutto di fianco ad un asilo”. Risponde così Pietro Pavesi all’attacco del sindaco PD di Gragnano.

“I commenti lanciati – spiega – sono totalmente fuori luogo; come se l’azione da noi svolta avesse qualcosa di illegale o inquietante. Quando la realtà è che CasaPound Italia a Piacenza fa della politica sociale e della militanza la sua forza e all’interno dei quartieri popolari c’è da tempo; sostenendo alcune famiglie in difficoltà con le consegne alimentari, denunciando situazioni di degrado e attuando azioni vere e reali, come appunto la bonifica incriminata”.

“La polemica sterile e anacronistica portata avanti dall’esponente democratica non fa altro che sottolineare lo scollamento totale del PD nei confronti dei quartieri popolari; il che spiega appieno per quale motivo, in sempre più casi, i cittadini, stanchi dell’impossibilità di risolvere certe problematiche e della difficoltà nel farsi ascoltare, contattino CasaPound Italia per chiedere un aiuto concreto”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

11 minuti fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

18 minuti fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

43 minuti fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

46 minuti fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

52 minuti fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

55 minuti fa