Il pareggio per 1-1 al Dino Manuzzi di Cesena ha lasciato l’amaro in bocca, perché i biancorossi non sono riusciti a gestire il vantaggio. Come di consueto arrivano i Punti di vista del nostro Andrea Amorini.
La considero un’occasione persa: i piacentini dopo il vantaggio hanno dato l’impressione di essere nettamente superiori, ma non sono riusciti a replicare quell’atteggiamento nella ripresa.
Considero corretta la scelta di Franzini di schierarsi con il 5-3-2 che non è di per sé un modulo difensivo, lo diventa se si aspetta l’iniziativa degli avversari, come stava accadendo ad inizio partita. Poi la squadra è uscita, ha alzato il baricentro e ha iniziato a giocare. Ottimo il lavoro di pressing che ci ha permesso di recuperare palloni in fase offensiva e siglare il vantaggio: il problema, che rimane è in fase di impostazione.
Andiamo negli spogliatoi con tante certezze, che diventano dubbi all’inizio della ripresa. Il Piacenza ritorna ad aspettare e a subire e non ha più la forza di pressare alto.
Un Piacenza che ha ancora molte più ombre che luci. Abbiamo perso un’altra occasione. La strada è ancora molto lunga, ma dobbiamo fare molto meglio di così.
Di seguito il video con i punti di vista di Amorini:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 13 dicembre alle ore 16.30 è in programma il primo appuntamento di “Natale è una…
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…