E’ approvato scientificamente che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio
Un piano inclinato molto pericoloso è il percorso che ha intrapreso il Piacenza calcio. Inclinato perché la diminuzione della qualità del gioco dalla trasferta di Modena ad oggi è netta ed evidente. Pericoloso perché questa prestazione, oggettivamente peggiore di quella con la Triestina, testimonia di un malessere di squadra ed allenatore difficile da comprendere, e che potrebbe aprire scenari completamente nuovi. Le due partite che dovevano rilanciare la situazione verso le posizioni più consone alle sue qualità, si sono rilevate determinanti per ottenere l’effetto contrario. E non si tratta di questione di moduli, ma di una squadra che è spenta e che sembra aver perso quelle certezze che aveva faticosamente raggiunto. In questi casi le responsabilità sono di tutti: a partire dalla società a finire con i giocatori, senza dimenticarsi ovviamente di Franzini.
Già, quello che è sempre stato il valore aggiunto di questa società (attenzione, non solo la squadra), in questo momento rappresenta un problema. E siccome i problemi è doveroso affrontarli, credo sia necessario che Franzini valuti perfettamente la situazione, e se ritiene di essere ancora la persona al posto giusto nel momento giusto, lo dica ad alta voce chiedendo di essere difeso sempre ed ovunque. Altrimenti, da Persona con la P maiuscola quale è, valuti di incontrarsi con la proprietà per lasciare ad altri il compito di portare avanti questa squadra.
I punti di vista in formato video sul pareggio del Piacenza calcio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…