E’ approvato scientificamente che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio
Una vittoria importante, netta e meritata, ma più complicata rispetto al mero risultato finale.
Il Piacenza parte per la prima volta con il nuovo modulo 4-4-2, che tanto bene aveva fatto nell’ultima ora a Reggio Emilia contro la Reggiana. Ovviamente, però, i biancorossi mostrano tutti i limiti di uno schieramento che la squadra non ha ancora digerito.
I problemi più visibili sono due: i movimenti difensivi delle catene di destra e sinistra, e l’abbassamento dei due centrocampisti centrali, che troppe volte andavano a prendere palla portandosi in dote i dirimpettai del Rimini.
Ma i vantaggi, con questo modulo, sono tutti in fase offensiva. Nella prima frazione il Piacenza segna con Paponi, e sfiora in raddoppio in altre occasioni.
Nella ripresa il Rimini ritorna ad attaccare, e costringe Franzini a rifugiarsi nel modulo a lui congeniale: il 5-3-2. I biancorossi riescono a sigillare la partita e grazie a due splendide reti di Corradi e Della Latta confezionano il 3-0.
La considerazione: ad un certo punto Della Latta ha fatto anche la seconda punta, segnando una rete fantastica. Questo è sufficiente per farmi dire che il giocatore non deve più stare in difesa.
La domanda: quale modulo vedremo a Bolzano?
Per me la difesa a 5, voi che dite?
I punti di vista in formato video sulla vittoria del Piacenza calcio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…