Notizie

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza Calcio.

L’analisi dell’esperto di Radio Sound

Una sconfitta non ci fa certamente cambiare un metodo di valutazione maturato in tanti anni. Per dare un giudizio sul Piacenza calcio è necessario aspettare le prime quattro giornate, pertanto le valutazioni che condividiamo con voi dopo la sorprendente sconfitta contro il Cittadella Vis Modena sono legate a questa singola partita.

Le prime sensazioni parlano di una squadra che soffre in maniera dannata la mancanza di centimetri e fisicità in difesa. Inoltre, Rossini dovrà trovare un equilibrio tra i 5 giocatori di grande qualità (Recino, Iocolano, Bithiene, Mauri e Corradi) e il solo Grieco a fare la parte di lotta e di governo in mezzo al campo.

Campionato difficile, anche gli altri risultati lo dimostrano. Da domenica ci aspettiamo un prestazione migliore e una vittoria per dare fiducia a tutti.

A proposito di fiducia, Rossini in settimana aveva detto che sarà un campionato difficile e anche nei momenti di difficoltà dobbiamo stare tutti vicini alla squadra… giusto, ma se il segnale della società dopo la sconfitta all’esordio è quella di non mandare giocatori in sala stampa direi che partiamo con l’approccio sbagliato…

I punti di vista di Andrea Amorini in formato video

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

1 ora fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

1 ora fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

1 ora fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

1 ora fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa