E’ scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio
Che nessuno pensi che sia solo merito dell’espulsione di Pecorini, che certamente insieme alla successiva punizione di D’Iglio hanno indirizzato la partita verso i colori biancorossi, perché il Piacenza calcio che abbiamo visto è stato superlativo. Dopo il pareggio di Como, sono arrivati altri segnali positivi. Innanzitutto, una solidità difensiva (ancora schierata a tre con Corbari, Bruzzone e Battistini) importante che ha portato al secondo clean sheet consecutivo. E poi le reti degli attaccanti: Maio e Maritato.
Ha giocato molto bene anche D’Iglio, messo a sorpresa tra i titolari ed autore di uno splendida rete, ed insieme a lui sia Galazzi che Simonetti, con quest’ultimo capace di giocare in 3 ruoli diversi. I 6 gol contro la Pro Patria hanno portato il bottino offensivo a 18 reti in 13 partite, ossia una media molto positiva. Ma attenzione, 13 reti sono figlie di 3 partite e le restante 5 nelle altre 8. Difficile capire quale sia il vero Piacenza, di certo solo riequilibrando questi numeri possiamo pensare di arrivare ad affrontare un campionato tranquillo.
I punti di vista di Andrea Amorini in formato video
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…