È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza Calcio.
Una vittoria pesantissima. Una vittoria che porta il Piacenza a due punti dalla vetta, ma soprattutto dà ottime sensazioni perché i ragazzi di Rossini all’interno della stessa partita hanno avute le due facce necessarie per vincere, ossia quella della qualità del primo tempo (probabilmente il migliore della stagione) e quella della sofferenza nel finale di partita quando l’Arconatese ha provato in tutti i modi a recuperare la rete di differenza (clicca qui per il post partita).
Il Piacenza parte subito attaccando e chiude gli avversari nella propria metà campo. Squadra corta che palleggia con la coppia Bachini Corradi, trovando sempre l’appoggio per D’Agostino e Andreoli. Prima segna D’Agostino su assist di Recino, poi lo stesso centravanti si procura un rigore che spiazza il portiere avversario.
Nella ripresa l’Arconatese rischia alzando il baricentro e cominciando a cercare soprattutto la sua fascia sinistra. Rossini sfrutta i cambi per dare forze nuove alla squadra ed alla fine arriviamo alla vittoria meritata con sofferenza, ma senza subire nuove reali occasioni. Ora sono 10 partite da giocare, 6 in trasferta di cui 4 scontri diretti. La strada è ancora in salita, ma se siamo quelli del primo tempo l’ottimismo è d’obbligo, considerando anche che oggi eravamo sulla carta in trasferta ma il tifo biancorosso ci ha fatto sentire come fossimo al Garilli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…
Le forti piogge che nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 novembre hanno…
Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…
Il Comune di Fiorenzuola d’Arda e il Teatro Verdi comunicano che, a fronte di problemi…
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…