E’ scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio
Un Piacenza calcio da dimenticare. Anzi, da analizzare.
Nella sconfitta contro la Pro Patria c’è stato un netto passo indietro nel gioco, nell’intensità, nell’agonismo e anche nella corsa. Tutte le caratteristiche sotto cui il Piacenza non deve mai mancare. La sconfitta è stata logica ed inevitabile. Dal punto di vista tattico, il merito degli ospiti è stato quello di riuscire ad inibire il classico gioco dei biancorossi che, dal canto loro, avrebbero dovuto cambiare intensità ed atteggiamento.
Come prima cosa occorre mettersi alle spalle le prestazioni, un po’ appannate, di Gonzi e Corradi. Sono due giocatori di qualità e da loro ci aspettiamo sempre qualcosa in più. Poi, dimenticarsi il gioco personale per tornare a respirare come una squadra consapevoli che gli avversari ci studiano e arrivano preparati. Terzo: cercare alternative tramite il gioco.
Quarto: riflettere e prepararsi al meglio per affrontare l’Alessandria.
I punti di vista di Andrea Amorini in formato video
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…
Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…