E’ scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio
Partita perfetta, mentalità perfetta e vittoria netta. Questo è il sunto di un Piacenza che sbanca Lecco con una prestazione monstre.
Il Piacenza schiera Corradi dietro Gonzi e Ghisleni e subisce l’aggressività del Lecco solo nei primi minuti. Poi piano piano sale il suo gioco. Un gioco fatto di possesso palla e movimenti precisi. Il Piace trova sempre un uomo libero e crea superiorità cominciando a stare pericolosamente nella metà campo avversaria. Poi segna con Gonzi. Uno degli ultimi arrivati supera di testa supera Bertinato e scaccia i fantasmi del pareggio con l’Olbia. Da li in poi c’è la crescita. Un rigore di Corradi, un gol di Ghisleni e poi ancora con Corradi che diventa il capocannoniere di questa squadra con 3 reti. Ma non basta perché il Piacenza, dimostrando di aver creato una mentalità vincente, non molla di un centimetro e pur con quattro gol di vantaggio continua a mantenere pressing alto ed intensità di gioco. Nella ripresa vediamo gli esordi di Maritato e Renolfi ed anche due gol inutili del Lecco.
Ora piedi a terra e sotto con il Renate.
I punti di vista sulla prestazione del Piacenza calcio in formato video
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La gara tra Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Piacenza in programma domenica 23 novembre (ore 19.30) al PalaSavelli…
Giovani talenti del "Pettorelli" in evidenza su due fronti con gli spadisti protagonisti nello scorso…
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…