Notizie

Punti di vista: “Siamo sulla giusta strada”. L’analisi di Amorini dopo Tau – Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza Calcio.

L’analisi dell’esperto di Radio Sound

La strada è quella giusta. Per 70’ abbiamo giocato alla pari con la capolista poi è bastato una lettura sbagliata in fase difensiva per permettere al Tau di andare in vantaggio e di rimandarci a casa con una sconfitta.

Eppure le sensazione sono completamente diverse rispetto a sole due settimane fa quando il Piace era una accozzaglia di giocatori che avevano pochissimo a livello di intensità e qualità.

Rossini conferma ovviamente il 3-5-2 con Silva in mezzo e Zucchini braccetto a sx e fa esordire Greco in porta ed il resto è la squadra che bene ha fatto con il Riccione.

I primi minuti sono dei padroni di casa, poi il Piace comincia a salire ed a trovare spesso sull’asse D’Agostino Ruiz la strada per provare a far male. Ed è proprio il nostro prodotto del settore giovanile ad anticipare l’avversario sul cross di Corradi ed a segnare il gol del vantaggio.

E qui arriva il primo errore biancorosso di giornata con Bachini che regala un rigore agli avversari dopo pochi minuti riportandoli in parità senza nessuna fatica. La gestione dei monenti è delle situazioni è ancora quella di una squadra poco serena che piano piano sta trovando sicurezza.

Eppure subito il colpo il Piace non molla di un colpo e sul finire del primo tempo trova una traversa con Santarpia che su un cross di Recino aggancia una palla non semplice ma non è fortunato.

Nella ripresa i ritmi si abbassano e al 25esimo della ripresa nasce il secondo errore biancorosso con un rimpallo non fortunato in mezzo ed un palla calciata lunga su Motti che supera Somma che sembrava in anticipo e serve l’assist del gol del 2-1.

La situazione attuale del Piacenza Calcio

Se un mese fa ero molto preoccupato, oggi mi sento molto più sereno. La squadra c’è ed è anche in crescita: avanti cosi per uscire alla svelta da una classifica che ovviamente rimane molto complicata. La chiosa finale è per Recino che ha un conto aperto nei confronti degli arbitri ma che ha l’esperienza per capire che con questo atteggiamento non porta a casa i risultati che lui vorrebbe.

I punti di vista di Amorini in formato video

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

24 secondi fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

15 minuti fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

2 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

12 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

16 ore fa

Placentia Half Marathon – Sabato 22/11: evento Craft per la community con sconti fino al -70%

Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…

17 ore fa