“Istituire la figura di un Garante per la terza età”. Lo chiede in un’interrogazione comunale il consigliere dei Liberali, Filiberto Putzu.
“Una figura di garanzia per l’effettiva tutela di una fascia di cittadini demograficamente cosi numerosa, uno strumento di dialogo con gli anziani utile a vigilare sui servizi e prevenirne carenze eventuali oltre a sensibilizzare la comunità tutta. Una figura che potrà collaborare e integrare i servizi sociali comunali già esistenti e ancora verificare che gli anziani abbiano facile accesso ai servizi sociali e sanitari”.
“La popolazione anziana deve essere al centro di un ripensamento delle complessive politiche socio-assistenziali, individuando efficaci mezzi e strumenti per fronteggiare le difficoltà sociali, economiche, di relazioni e cure di questa fascia di cittadini”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…