Isolamento e famiglie costrette in casa, aumentano gli interventi dei carabinieri per liti e violenze domestiche. Sono stati 26 gli interventi dei Carabinieri in una sola settimana; soprattutto per contrasti in famiglia e dissidi tra vicini di casa, fortunatamente non particolarmente gravi. Quattro le denunce.
In particolare le pattuglie dei Carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza sono intervenute a Piacenza per discussioni e liti tra due vicini di casa e tra madre e figlio; a Castell’Arquato e Carpaneto Piacentino per accesi diverbi tra vicini di casa; a Ziano Piacentino tra due conviventi; a Rottofreno per una discussione tra due anziani coniugi; a Borgonovo Val Tidone tra padre e figlia, probabilmente in seguito all’eccessivo uso di alcol da parte del genitore.
In tutti i casi, per fortuna, i militari intervenuti sono riusciti a mediare, contribuendo a far spegnere la rabbia e calmare gli animi, finché le liti non sono rientrate.
Inoltre, non sono mancati gli interventi per liti in strada. Nel primo pomeriggio di ieri i carabinieri della Stazione di Piacenza Levante sono intervenuti nei pressi della stazione ferroviaria per una lite tra due persone. Uno dei litiganti, un 44enne nato a Cagliari, residente in provincia di Lodi, ma di fatto senza fissa dimora, ha aggredito i militari con calci e pugni. L’uomo, con non poca fatica, è stato quindi bloccato e portato in caserma, per poi essere arrestato per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…